Eventi

“Omaggio a Verdi” Il Maestro di Busseto

17 dicembre 2013, 12:14
Sabato 21 dicembre 2013 ore 20.30 Teatro Auditorium del Conservatorio di Musica di Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 552,8 KB

In occasione del bicentenario della nascita del compositore Giuseppe Verdi l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas promuove e organizza il Concerto Strumentale e Vocale - Strumentale “Omaggio a Verdi” - Il Maestro di Busseto che si terrà a Cagliari in data 21 dicembre 2013 presso il Teatro Auditorium del Conservatorio Statale di Musica con inizio alle ore 20.30.

Il concerto vedrà protagonisti la Wind Orchestra Porrino (Complesso Orchestrale di fiati e percussioni “Ennio Porrino” di Elmas), alcuni cantanti lirici (Alice Madeddu, Barbara Crisponi, Eva Pagella, Luigi Masala, Giampiero Boi, Manuel Cossu), un narratore (Fabio Pisu) e Massimiliano Medda (voce recitante) diretti dal M° Ignazio Perra.

L’iniziativa in argomento (attuata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. P. da Palestrina” di Cagliari e con l’Istituto Comprensivo “Mons. A. Saba” di Elmas, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e circuitazione concertistica programmata per l’anno 2013 dall’associazione predetta con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Elmas) prevede sia l’interpretazione concertistica di alcuni fra i più celebri brani strumentali, corali, ouvertures e arie tratte da alcune opere del noto compositore italiano Giuseppe Verdi (opportunamente arrangiati per Complesso orchestrale di fiati e percussioni e per voci), sia l’esecuzione dell’opera narrativo - musicale “Il Maestro di Busseto” per wind orchestra, arpa e voce recitante (composta dal Maestro M. Marzi, anche su musiche di G. Verdi, su testi di G. Scafidi dalle lettere di G. Verdi) che verrà proposta in prima esecuzione assoluta in Sardegna.

Il costo per l’ingresso è di € 12,50 (compresa la prevendita) e i biglietti potranno essere acquistati presso il Box Office Ticket di Cagliari (Viale Regina Margherita 43 - Info: 070657428 - www.boxofficesardegna.it) e il giorno del concerto presso il botteghino del Teatro Auditorium del Conservatorio a partire dalle ore 18.30, oppure prenotati presso l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (Info: 070239000 – 3897909580 – 3899986031 – ennioporrino@tiscali.it).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare