Sabato 14 dicembre 2013 si terranno le manifestazioni conclusive del concorso “Borse di studio – AVIS” che l’associazione terrà nei diversi territori provinciali.
L'iniziativa in argomento è una delle più qualificanti dell'azione associativa degli ultimi anni in ambito scolastico. L'Assessorato Regionale della Sanità ha finanziato un progetto triennale (siamo alla seconda annualità) per la sensibilizzazione alla donazione del sangue tra i giovani. Il progetto finanziato ha riscontrato una reale e convinta partecipazione nonchè gradimento pressochè unanime da parte di tutta l'Avis. Le Borse di studio – centosessanta di 300 euro ciascuna – sono state attribuite ai diversi territori sulla base del rapporto Studenti/popolazione.
Le manifestazioni si terranno pressochè in contemporanea nelle provincie di Cagliari, Sassari, Medio Campidano, Sulcis Iglesiente, Olbia Tempio, Nuoro, Oristano e Ogliastra e vedranno la partecipazione dei ragazzi premiati, dei familiari e delle rappresentanza dell’Avis delle varie provincie.
L’iniziativa ha riscontrato un particolare successo. Hanno partecipato al concorso – su base regionale – 677 studenti che hanno effettuato nei mesi di riferimento 1.313 donazioni con indici di donazione di assoluta rilevanza.
Per la provincia di Cagliari la manifestazione si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Istruzione “G. Brotzu” loc. Pitze Serra - Quartu Sant’Elena a partire dalle ore 10.30 ove saranno consegnate le borse di studio ai cinquantadue studenti vincitori. Saranno presenti nella circostanza l’Assessore della Sanità e Vice presidente della Giunta regionale on.le Simona De Francisci e il Consigliere regionale on.le Michele Cossa.
Nessun commento