L’app, lanciata nel luglio 2012, inizialmente è stata resa disponibile nella versione per iOS. A seguito delle numerose richieste da parte degli utenti, nel novembre del 2012 è uscita la versione anche per i dispositivi Android.
Ad oggi l’app è stata scaricata su 9.745 dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch) e 10.310 smartphone e tablet targati Android, per un totale di ben 20.055 download.
Il successo della app va ricercato nella semplicità di utilizzo, unita all’estrema utilità delle informazioni fornite. Infatti conoscere in tempo reale l’arrivo dei mezzi in fermata rende la pianificazione dello spostamento più efficiente e aumenta notevolmente il comfort complessivo del viaggio.
BusFinder consente di memorizzare le fermate preferite, visualizzare le linee su mappa, calcolare il percorso ottimale per raggiungere una determinata destinazione, individuare la fermata o la rivendita di biglietti più vicina.
L’applicativo è stato sviluppato da CTM in collaborazione con ZETESIS, un’azienda di ICT specializzata nella realizzazione di applicazioni multimediali, che vanta un’esperienza maturata nello sviluppo di progetti di ricerca in ambito universitario e industriale.
CTM lavora ogni giorno per fornire un servizio a misura di cliente. Le tecnologie sono concepite per essere al servizio della clientela con la quale l’azienda è in continuo dialogo. Oltre ai canali istituzionali, infatti, CTM è presente su Facebook con una pagina che vanta oltre 19.000 fan e su Twitter @CTM_Cagliari, seguita da più di 1.400 utenti.
BusFinder si può scaricare gratuitamente da Google Play e App Store. Data la risposta entusiasta del pubblico, l’azienda sta valutando la possibilità di lanciare una versione per WindowsPhone.
Nessun commento