Eventi

Raccolta fondi Caritas, ricavati destinati alla Sardegna e alle Filippine

Autore: Davide Piras,
22 novembre 2013, 11:42
Presentata l'iniziativa benefica per far fronte alle due emergenze.

Ha avuto luogo nella sala stampa del Seminario Arcivescovile di Cagliari la conferenza stampa che  prevede per il 24 novembre una raccolta fondi indetta dalla Caritas diocesana di Cagliari destinata al duplice scopo di aiutare le vittime del ciclone “Cleopatra” che ha colpito la Sardegna e quelle delle ciclone Haiyan nelle Filippine. Saranno raccolti generi di prima necessità ed eventuali offerte in denaro.

Da un lato l'iniziativa sarà rivolta alle oltre 40 mila persone coinvolte dalla furia del ciclone nel territorio Sardo, in particolare la Caritas Cagliari per rispondere alle richieste della Caritas di Ales-Terralba e di Tempio organizza una raccolta beni di primaria necessità: biancheria intima nuova, coperte, lenzuola, abiti per bambini, generi alimentari, che potranno essere consegnati presso il Centro diocesano di assistenza della Caritas di Cagliari dalle ore 8.30 alle ore 18.00 fino a venerdì prossimo (via Po 57-61, Cagliari). Si cercano, inoltre, volontari per dare una mano nelle zone maggiormente colpite.

Dall'altro lato la solidarietà si allargherà sino alle Filippine, notevole infatti la comunità asiatica sul nostro territorio, “ Ma allo stesso tempo-ha spiegato Don Marco Lai, responsabile della Caritas diocesana di Cagliari- il nostro aiuto è rivolto ad un'altra isola, quella delle Filippine, che sentiamo come nostri conterranei vista l'integrazione della comunità Filippina qui a Cagliari”. Sono state infatti numerosissime le persone coinvolte dalla furia del tifone Haiyan,dove si stimano danni per un ammontare di 269,12 milioni di dollari. La raccolta fondi per le Filippine è organizzata in collaborazione con Danilo Cannas, console onorario delle Filippine in Sardegna, con il CSV Sardegna solidale e con le associazioni Filippine Bahianian e Associazione Filippini in Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare