Eventi

Dal Profondo Miglior Documentario al Festival Internazionale del Film di Roma arriva in Sardegna

21 novembre 2013, 10:07
Il film di Valentina Pedicini con i minatori della miniera Carbosulcis in programmazione sabato 23 alle ore 21.30, domenica 24 novembre alle 19.15 al cinema Greenwich di Cagliari alla presenza della regista e della protagonista Patrizia Saias.
La miniera - foto di Emanuela Meloni
La miniera - foto di Emanuela Meloni

Il film di Valentina Pedicini con i minatori della miniera Carbosulcis,  vincitore del premio come MIGLIOR DOCUMENTARIO al Festival Internazionale del Film di Roma sarà proiettato sabato 23 alle ore 21:30, domenica 24 novembre alle 19:15 al cinema Greenwich di Cagliari (via Sassari 65/67 ) alla presenza della regista e della protagonista Patrizia Saias. Dal Profondo  resterà al Cinema Greenwich con uno spettacolo pomeridiano alle ore 17:00 anche lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 novembre.

Dal Profondo sarà inoltre in proiezione
-venerdì 22 novembre al Teatro Centrale di Carbonia, ore 21:00, alla presenza della regista Valentina Pedicini; 
-mercoledì 4 dicembre al Multiplex Prato di Nuoro, ore 18:00 e 21:00.

Dal Profondo, totalmente girato nella miniera di Nuraxi Figus nel Sulcis, ci mostra come a 500metri sotto il livello del mare si nasconda la vita. Una lunga notte senza fine, senza stagioni, senza tempo. Un lavoro secolare che è orgoglio, maledizione. Chilometri di gallerie. Buio. Uomini neri. Una donna. Patrizia, unica minatrice in Italia, dialoga con un padre morto, un ricordo mai sepolto.
150 minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “ di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente.

Dal Profondo è stato prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno di tre film commission italiane:
Provincia Autonoma di Bolzano BLS Südtirol - Alto Adige
Fondazione Sardegna Film Commission - Regione Autonoma della Sardegna e Piemonte Doc Film Fund Fondo regionale per il documentario.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare