Grande attesa per “Bitter Orange” l’ultima produzione della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. con la regia di Marcello Valassina e i danzatori Silvia Bastianelli, Sara Mancini, Melania Pellegrino, Andrea Rampazzo e Francesco Russo
“Bitter Orange”, l’ultima produzione firmata dalla coreografa Francesca Selva con la regia di Marcello Valassina, va in scena al FIND - Festival Internazionale Nuova Danza di Cagliari, organizzato dall’associazione culturale ASMED e da MAYA Inc. e giunto ormai alla trentunesima edizione. Lo spettacolo - in programma domenica 17 novembre alle 21.00 presso il Teatro Auditorium Comunale - è inserito in un programma ricco di spettacoli che dedica ampio spazio alla pluralità di linguaggi e alla multimedialità.
“Bitter Orange” porterà in scena una performance energica e accattivante, una sinfonia corale a cinque voci, quelle dei danzatori Silvia Bastianelli, Sara Mancini, Melania Pellegrino, Andrea Rampazzo e Francesco Russo, che affronta senza sconti ma con estrema sensibilità, il tema delle illusioni che si infrangono e del senso di solitudine e di amarezza che deriva dalla caduta degli ideali e dall’impossibilità di realizzare i propri sogni. Un tema forte che fa da trama ad una coreografia che mette a nudo la fragilità di ognuno di noi e tocca in profondità gli stessi danzatori, i primi a dover fare i conti con il proprio vissuto. Le loro aspettative, la loro sfera più intima entra così prepotentemente nel tessuto dello spettacolo e diventa al tempo stesso punto di partenza e di arrivo di un grande lavoro interpretativo che si muove di pari passo con quello tecnico e coreografico. Per la danzatrice, Sara Mancini, si tratta di un debutto mentre per il resto della Compagnia questo spettacolo è il secondo step di un percorso già iniziato. “Bitter Orange” rientra, infatti, nella trilogia “Dance Juice” cominciata con la realizzazione della produzione “Sweet Orange” e che si chiuderà con un ultimo atto “Candy Orange” al quale la Compagnia sta già lavorando. “Siamo entusiasti all’idea di portare in a Cagliari una produzione che ha richiesto da parte nostra un grande impegno sia sul piano fisico che sul piano emotivo e che ci vede ballare tutti insieme sempre più affiatati” hanno dichiarato i danzatori durante le prove. “Voglio ringraziare ognuno di loro - ha detto la coreografa Francesca Selva - per la grande professionalità e la dedizione con la quale lavorano alle mie produzioni, una ulteriore prova del fatto che questi ragazzi amano la danza quanto la amo io”. “Bitter Orange” è una co-produzione Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A.
Nessun commento