Mercoledì 13 Novembre 2013 alle ore 10.00 al Teatro Alkestis di Cagliari ci sarà il primo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi dal titolo TBOX ore 10.00 organizzata per gli alunni delle scuole primarie dall’Unione Alkestis Calumet.
In scena ci sarà la compagnia Theandric Teatro Nonviolento con lo spettacolo “Il Meraviglioso Mago di Oz”.
Lo spettacolo, adatto ai bambini dai 6 anni in su, è diretto da Maria Virginia Siriu e vedrà in scena Valentina Sulas e Andrea Congia.
“Il Meraviglioso Mago di Oz”, intriso di riferimenti alla società contemporanea, ha un prezioso insegnamento: l’importanza dell’amicizia e della collaborazione come modello Nonviolento alternativo a quello competitivo. Ogni situazione, ogni dialogo, ogni personaggio sembra non essere creato a caso, e portare con sé non tanto una morale intesa nell’accezione favolistica del termine, quanto un principio di vita e comportamento, una filosofia di cui impadronirsi per vivere al meglio con noi stessi e con gli altri.
La voce, la musica e le immagini scaturite dalla libera fantasia dei loro creatori permettono agli spettatori di vivere appieno la magia di un’ambientazione onirica e allo stesso tempo così affine alla nostra realtà di ogni giorno.
La stagione teatrale 2013/2014 sarà realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, e grazie al sostegno dello sponsor Piscine Dessì.
Nessun commento