Eventi

Il Comune di Cagliari ha autorizzato l'assunzione di 34 lavoratori precari

Autore: Giuseppe Amisani,
29 ottobre 2013, 12:56
Contratto a tempo indeterminato in arrivo per gli operatori nel settore dell'Igiene Urbana.

Anche se mancano parecchie settimane, il Natale è arrivato con largo anticipo per 34 lavoratori precari impiegati dalle ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade, in procinto di essere assunti a tempo indeterminato dopo una lunga attesa.

L'amministrazione comunale ha, infatti, autorizzato l'assunzione degli operatori, che si è resa necessaria per compensare la diminuzione del numero dei dipendenti nel corso degli anni. La predisposizione dell'elenco dei lavoratori da assumere non è stata fatta dal Comune di Cagliari, ma dalla stessa ditta che gestisce i servizi di pulizia che si occuperà delle assunzioni.

I criteri utilizzati, in pieno accordo con le associazioni sindacali che questa mattina nell'aula consiliare del Municipio di Via Roma hanno partecipato alla conferenza stampa indetta per annunciare le assunzioni, si sono basati sullo stato di servizio e sulla buona condotta nel corso degli anni.

Presenti tra i banchi del Consiglio anche i lavoratori che hanno più volte accompagnato con gli applausi le parole del Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, dell'Assessore ai Servizi Tecnologici Pierluigi Leo e del Presidente della relativa Commissione Consiliare, Fabrizio Marcello.

“Siamo contenti di aver dato il via libera a queste assunzioni, il primo commento di Massimo Zedda, perché capiamo quale possa essere lo stato d'animo di chi non ha un lavoro sicuro. Noi abbiamo autorizzato e poi alla selezione e alle assunzioni ha provveduto la ditta in base ai criteri che abbiamo contribuito a fissare. Non può che essere un motivo di grande soddisfazione per tutta l'Amministrazione”.

“Da padre di famiglia – ha aggiunto il Presidente della Commissione Servizi Tecnologici – posso dire che sono felice per quanto si è verificato. Abbiamo lavorato tutti perché si trovasse una soluzione e siamo riusciti a raggiungere una univoca volontà politica perché si arrivasse a questo traguardo”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare