Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tre giorni dedicati a Barbie, la bambola più famosa del mondo

Fonte: L'Unione Sarda
12 febbraio 2010

passeggiata coperta



Tre giorni dedicati ai bambini e ai loro giochi, ma anche alla musica e alle mostre. Prende il via oggi, nella passeggiata coperta del Bastione Saint Remy di Cagliari, la tre giorni dedicata ai bambini, con “giochi, creatività e socializzazione”, e il “cinquantesimo compleanno di Barbie”. Aperto a tutti e con ingresso gratuito, l'evento vedrà la partecipazione dei bambini delle scuole della città che verranno coinvolti nei giochi già dalla mattina alle 11.
BARBIE Prevista, per le giornate di oggi e sabato, una mostra sulla bambola più famosa del mondo, e giochi dedicati ai più piccoli, grazie agli stand allestiti da Lego e Ravensburger. Domenica gran finale: dalle 10 alle 16,30 le cripte del Bastione saranno aperte al pubblico gratuitamente, con visite guidate nei sotterranei, mentre dalle 15 cinque postazioni di makeup Artist saranno a disposizione di tutti i bambini per creare vari trucchi legati al carnevale. Le maschere potranno così completare il loro travestimento.
In tarda serata, invece, alle 20,30 è prevista la sfilata di moda ispirata proprio a Barbie dove vari stilisti sardi proporranno i loro abiti interpretando il tema della bambola più famosa del mondo, che nonostante gli anni continua ad essere presente nei giochi delle bambine.
FABRIZIO SERRA

12/02/2010