Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Feste di beneficenza e musica brasiliana per il giovedì grasso

Fonte: L'Unione Sarda
11 febbraio 2010

Gli appuntamenti notturni



Feste in maschera, musica dance ma anche degustazione di vini: approfittando del fatto che i cagliaritani sono soliti festeggiare il giovedì grasso, i locali hanno organizzato una serie di appuntamenti. Alcuni particolarmente sfiziosi: l' Ampurias , storico locale di piazza Savoia, per esempio, abbandona, per una notte, le vesti di ristorante e torna a essere club: per quattro ore, serata “Too drunk to funk”con i dj Foxi & Herny che proporranno un repertorio musicale che va dal funk al post punk, passando per il soul e jazz.
Nel pieno rispetto delle tradizioni, invece, l'appuntamento all' Orus Cafè (viale Trieste): come ogni anno, il Rotaract organizza una festa di beneficenza. Al Caffè del Cambio , si propone il binomio maschere-vino (nel bar di viale Bonaria, il giovedì è sempre all'insegna delle degustazioni). Al foyer dell' Alfieri si festeggia il giovedì grasso con il live del Tck Experience.
Carnevale è quasi sinonimo di samba. E al Tierre Mambotango (via La Marmora 45) l'instancabile Daniela propone una serata in tema: prima suonano i Samba Esporte Fino; poi, Alexis tenterà di insegnare ai presenti qualche passo del ballo brasiliano. Scelta differente quella del Kubrick (corso V. Emanuele): J.D. Tiki farà girare al mixer i cine-pulp sound. Al Preep , ritrovo degli studenti universitari in via Zagabria, si festeggia il giovedì grasso con il “Ci buffu tottu super hero party”. Sembra fuori tema la serata scelta dal Caras (via dei Genovesi 113) che propone la “Festa del fritto”, con la degustazione di vini; il trucco c'è: tra i vini c'è anche il “Carnevale”.
Non cambia programma - sarebbe inutile - Linea Notturna (via Mameli): che cosa c'è di più carnevalesco del live dei Nonsoulfunky? Sulla stessa linea, anche se per altre ragioni, l' Antico Caffè (piazza Costituzione): da qualche mese, è diventato tradizionale l'appuntamento con l'happy hour.
Anche il Canone Inverso (via Sant'Alenixedda) resta fedele ai suoi programma: come ogni giovedì, c'è la rassegna “Full d'archi”; oggi è il turno dei La Mouche, accompagnati da un ospite speciale, il violinista Matteo Gallus. Nessuna variazione neanche al Magnolia (via San Giovanni): oggi è “Iovis Dies”, un evento Nightsound, con i dj Cisky e Davide Cara.
E se qualcuno vuole ballare? Non può fare affidamento sulle discoteche tradizionali. Ma in via Battisti, il K-Lab propone un free drink con i balli di gruppo latino americano con Mariano e, poi, con dj set di Fabrizio Mereu (commerciale e house) e Gus (revival). ( mar.co. )

11/02/2010