Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il Natale della solidarietà è un pasto caldo

Fonte: La Nuova Sardegna
16 dicembre 2009

MERCOLEDÌ, 16 DICEMBRE 2009

Pagina 1 - Cagliari


L’assessorato ai Servizi sociali ha organizzato la rete di assistenza




CAGLIARI. La macchina comunale per garantire anche quest’anno “Un Natale solidale” è già in moto. A tutti i cittadini, in particolare agli anziani, saranno assicurati i servizi d’emergenza e di assistenza diretta, anche domiciliare, compreso il tutoraggio per sostenere fragilità personali e familiari. Non mancherà, grazie all’Unità di strada, il pronto intervento a favore delle persone senza fissa dimora. Punti di riferimento il Centro comunale di solidarietà Giovanni Paolo II (viale Fra Ignazio), associazioni di volontariato operanti presso l’ex casa di riposo a fianco del convento dei cappuccini, e il Centro radio della Polizia Municipale (telefono 070-533533).
L’Assessorato comunale alle politiche sociali ha reso noto il programma delle attività e delle iniziative calendarizzate fino al 6 gennaio.
Il calendario. Mercoledì 22 dicembre, nella scalinata di Bonaria, è in programma la quindicesima edizione de “Il miracolo di Natale” per la raccolta di generi alimentari e giocattoli da destinare agli indigenti attraverso il Centro diocesano di via Po.
Nei giorni 25, 26, 27 dicembre, e 3 e 6 gennaio 2010, la cooperativa “Cento attività” curerà il servizio di pasti caldi a domicilio su segnalazione del servizio sociale.
Tra gli appuntamenti ormai classici delle festività natalizie, il 19 dicembre, alle 19, nel Centro Giovanni Paolo II, l’arcivescovo celebrerà la messa di Natale.
Vnerdì 25 dicembre in viale fra’ Ignazio sarà organizzato il pranzo destinato alle fasce deboli mentre alla Passeggiata coperta del Bastione Saint Remy sarà allestito un menu natalizio per 300 persone meno abbienti.
Il giorno di Capodanno, invece, al Dopolavoro ferroviario brindisi e pietanze per festeggiare il 2010 e il 6 gennaio “pranzo della solidarietà” nella Casa di riposo di Terramaini. L’Assessorato alle politiche sociali ha previsto anche interventi per il sostegno economico dei cittadini meno abbienti. (mg)