Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

«Baglioni richiamerà i turisti»

Fonte: La Nuova Sardegna
4 dicembre 2009

VENERDÌ, 04 DICEMBRE 2009

Pagina 2 - Cagliari 



Un pacchetto di offerte collegate alle linee aeree low cost per sfruttare al massimo l’appuntamento di Capodanno




ANDREA MUSIO
CAGLIARI. L’obbiettivo è sempre quello: richiamare turisti in città. Per questo il Comune ed Event group, organizzatori degli spettacoli dell’ultimo dell’anno, hanno studiato un pacchetto di offerte da proporre ai tour operator delle principali capitali europee, collegate con la Sardegna dalle linee aeree low cost. Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Monaco e Stoccarda, solo per iniziare. Ma non c’è spettacolo senza la grande musica. Ad attirare l’attenzione del pubblico sarà un nome ben noto anche oltre i confini nazionali, Claudio Baglioni: «Abbiamo già preso accordi con i maggiori tour operator e la stampa delle prime tre città - spiega Gianfranco De Francisci, presidente della Event group - nei prossimi giorni ci presenteremo nelle altre capitali per promuovere il “Festival del Mediterraneo”, la manifestazione del 31 dicembre, dopo di che bisognerà solo aspettare e vedere quale sarà l’esito di questo primo tentativo».
Il grande palco di via Roma non sarà l’unico punto di ritrovo per stappare le bottiglie di spumante allo scoccare della mezzanotte. Tutto il centro storico vivrà fino alle quattro del mattino - orario ancora da confermare dai dirigenti del palazzo comunale - della notte a cavallo tra il 2009 e il 2010. Anche alla Marina e in Castello si potrà assistere a spettacoli musicali con artisti nazionali e sardi. Da segnalare il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio nella terrazza del Bastione Saint Remy.
Per il resto del programma ufficiale bisognerà aspettare la conferenza stampa che il sindaco e gli assessori interessati organizzeranno nei prossimi giorni: «La scelta di Baglioni come artista di richiamo principale - avverte De Francisci - è stato un percorso naturale. L’esempio al quale ci siamo rifatti per la realizzazione dell’evento è quello di Lampedusa».