Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Arte, a Cagliari la “Isla Negra” di Liliana Cano

Fonte: L'Unione Sarda
20 novembre 2009

Appuntamenti Da stasera al 31 gennaio



Si inaugura stasera alle 18, nel Castello di San Michele a Cagliari, la mostra antologica di Liliana Cano “Memorial de Isla Negra”. Voluta dall'assessorato comunale alla cultura in collaborazione col Consorzio Camù propone gli acquarelli da sassarese Liliana Cano, una delle artiste sarde più apprezzate e conosciute all'estero, formatasi all'Accademia Albertina di Torino sotto la guida di Casorati e di Manzù.
ESPACE S & P Da stasera alle 19 nell'Espace S&P di Suoni & Pause, via Savoia a Cagliari, la personale della fotografa spagnola Nuria Gras “Baixamar, una Altra Mirada”, a cura di Giovanni Coda.
S'UMBRA Sette finestre concettuali attraverso cui guardare e raccontare la realtà urbana, per otto anni, dalla Sardegna all'Europa. È il progetto che il fotografo Daniele Turnu presenterà, in una selezione di venti stampe ai sali d'argento, domani alle 18 nella galleria S'Umbra in via San Giuseppe 17 a Cagliari. Fino al 6, martedì-sabato 18-20.
QUARTUCCIU Domani alle 18,30 nel Centro culturale via Neghelli a Quartucciu si parla del libro di Salvatore Vargiu “Su Printzipi Liberadori”. Con l'autore, Angelo Spiga e Sandra Spiga, assessore comunale alla Cultura, che ha curato la prefazione.
FISICA IN CASA Oggi alle 16,30, sala conferenze Parco di Monte Claro, a Cagliari, sarà presentato il volume “La fisica in casa” di Emiliano Ricci. Con l'autore intervengono i fisici Giuliano Malloci e Andrea Mameli. Per “Pagine di scienza- leggere il mondo con lenti di carta”, ideata da Andrea Mameli con il comitato Scienza Società Scienza e la cooperativa Tesauro.
SASSU A THIESI Si inaugura domani alle 17,30 nella Sala Sassu del Comune di Thiesi la mostra “Sassu Futurista. Settantadue opere 1927 - 1931”. Disegni, tempere, studi e illustrazioni realizzate dal giovane Aligi dopo l'incontro con Marinetti.
LA BACHECA Alla galleria d'arte La Bacheca di Cagliari, via dei Pisani, personale di Tullio Frau. Da domani alle 19 al 2. Orario galleria 17 - 20.
SU PALATU Domani alle 18,30 si inaugura a Su Palatu di Villanova Monteleone la mostra dell'agenzia fotogiornalistica OnOff Picture, creata da fotografi per fotografi, con particolare interesse ai temi socioambientali. Fino al 10 gennaio tutti i giorni dalle 16 alle 20 (lunedì chiuso). Ingresso gratuito.
AL SAVOIA Stasera alle 19 nel Caffè Savoia di Cagliari la rassegna “Letture a luci spente” proporrà “Il bacio della donna ragno” di Manuel Puig.
ALLA NEMO Il sassarese Gianni Tetti presenta stasera alla libreria Nemo di Porto Torres “I cani là fuori”: è una raccolta di 11 racconti, edizioni Neo.
MORERA Per il progetto viaggiatori di Casa Falconieri, stasera alle 19,30 si inaugura allo Spazio (In)visibile di via Barcellona 75, a Cagliari, la mostra di Clemente Gallardo Morera (catalogo Deputacion di Toledo). Fino al 15 dicembre.
MIELEAMARO Per “Rassegna d'autunno” stasera alle 18,30 a Dolianova, Biblioteca di piazza Europa, si presenta la raccolta di racconti curata da Miele Amaro “Made In Sardinia, storie di misfatti, colpi stravaganti, destini maledetti”, Cuec. Partecipano Christian Floris e Stefania Frigau.
SARDEGNA E TUNISIA “Il Mediterraneo che unisce: Sardegna e Tunisia tra passato e presente” è il convegno promosso domani al Palazzo Regio di Cagliari dalla Giorgio Asproni. Dalle 9,30, modera i lavori Stefano Pira dell'Università di Cagliari.

20/11/2009