Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, la zona rossa di via Dettori si riduce: "Necessario risolvere problemi della rete gas, poi

Fonte: www.youtg.net
17 marzo 2023

Cagliari, la zona rossa di via Dettori si riduce: "Necessario risolvere problemi della rete gas, poi i lavori"
 

CAGLIARI. Arriva una prima buona notizia da via Dettori, la zona rossa del quartiere Marina di Cagliari, chiusa dallo scorso gennaio per rischio crolli. A due immobili vicini a piazzetta Savoia, fatti evacuare per questioni di sicurezza all’inizio dell’emergenza, è stato revocato l’ordine di sgombero.

Il provvedimento permette agli studenti di una scuola di tornare tra i banchi e riprendere gli studi. Aperti anche alcuni uffici privati che potranno riprendere a lavorare in sicurezza. Intanto procedono i controlli sia dal lato di piazzetta Dettori che da quello di piazza Savoia, mentre il sindaco Paolo Truzzu fa sapere che l’amministrazione ha già nominato l’impresa che coordinerà i lavori di verifica delle cause. Un’operazione che però dovrà attendere i lavori di ripristino della rete gas e la sua conseguente messa in sicurezza.

"Si sta iniziando con l’impresa individuata dall'amministrazione comunale", dice Truzzu, "per togliere una parte di ponteggi, in modo da iniziare i lavori, e per cominciare ad aprire per verificare quali siano state le cause. C’è un problema legato alla rete del gas: quando si risolverà quello l’impresa sarà in grado di operare".