Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Rivoluzione al Poetto di Cagliari: all’ex ippodromo beach soccer, baseball e concerti estivi

Fonte: web Castedduonline.it
17 marzo 2023


Rivoluzione al Poetto di Cagliari: all’ex ippodromo beach soccer, baseball e concerti estivi

Archiviata la stagione degli eventi estivi in piazza Nazzari a San Benedetto l’amministrazione comunale punta sugli spettacoli musicali davanti alla spiaggia: il palco sarà montato davanti tra via Isola di San Pietro e il lungomare. Spazi anche per il beach tennis

 

Campi da baseball e beach soccer. E un’arena concerti da 5 mila posti per i grandi concerti sul lungomare. La rivoluzione al Poetto parte dell’ex ippodromo, ridisegnato dall’amministrazione comunale che sta ritagliando nella grande area dismessa davanti alla spiaggia spazi sportivi e per spettacoli: già fissato l’evento del primo luglio con l’esibizione del rapper Salmo.

Anche perché quest’estate piazza Nazzari sarà riservata agli operatori di San Benedetto che dovranno abbandonare i box per la ristrutturazione del mercato e non potrà così ospitare gli eventi musicali.


E l’amministrazione ha quindi deciso di rendere disponibile lo spazio nell’area degli ex campi di calcio all’interno dell’Ippodromo tra via Isola di San Pietro e il Lungomare Poetto a favore degli operatori dello spettacolo che ne facciano richiesta. Il palco sorgerà sul lato mare, mentre lo spazio centrale sarà destinato al beach soccer e beach tennis e alla pratica di sport compatibili con la misura del campo, mentre il campo da baseball sarà sul lato saline.

L’allestimento dell’area sarà a cura e spese degli interessati, dietro il pagamento di un canone e verrà messa a disposizione dal primo maggio al 30 settembre 2023.