Rassegna Stampa

www.youtg.net

Nuovo stadio del Cagliari: hotel da 122 camere con vista sul campo

Fonte: www.youtg.net
9 marzo 2023

Nuovo stadio del Cagliari: hotel da 122 camere con vista sul campo
 

CAGLIARI. Ristorante, bar e un hotel con oltre 120 camere.  Il Cagliari Calcio annuncia gli accordi con alcuni dei partner che lo affiancano nell’evoluzione del progetto per il nuovo stadio. Si tratta di un altro passo per la conferma del pubblico interesse dell’opera e la successiva convocazione della Conferenza di servizi e della gara pubblica a cui prenderà parte anche la società formata da Cagliari Calcio e Gruppo Costim.

“Siamo felici di annunciare gli accordi con queste due realtà internazionali leader nei propri settori di appartenenza. Per noi è motivo di grande orgoglio, oltre che dimostrazione tangibile del grande impegno che il club ripone nel progetto del nuovo stadio di Cagliari. - spiega il direttore Business e Media del Cagliari Calcio, Stefano Melis - Operatori di questo calibro, oltre all’indubbio prestigio, ci garantiscono le competenze e la visione necessarie per rendere la struttura un punto di riferimento di qualità, vivibile ogni giorno per cittadini e turisti”.

L’hotel aprirà sotto l’insegna Mövenpick. Disporrà di 122 camere, la maggior parte delle quali con vista sul mare o sul campo di calcio, e di uno spettacolare rooftop con bar e ristorante con piscina e una vista privilegiata sul litorale cagliaritano e sul terreno di gioco. “Siamo molto orgogliosi che un albergo Mövenpick faccia parte di questo importantissimo progetto e che diventi uno dei primi alberghi all’interno di uno stadio in Italia".  ha commentato Mattias Innocenti di Accor, gruppo leader nel settore dell'ospitalità che offre esperienze in oltre 110 Paesi con 5.400 strutture, 10.000 spazi per la ristorazione, servizi per il benessere e spazi di lavoro flessibili.

Spazio anche un progetto "wellness" che prenderà vita con l’accordo che Cagliari Calcio e Costim hanno siglato con Bbspa Group e Snow Group. E' stata studiata una Spa di circa 4.000 metri quadri che si impianta sul campo.