Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Sposarsi nei ‘posti del cuore’, la campagna per celebrare matrimoni e unioni civili

Fonte: web sardiniapost.it
30 gennaio 2023

Sposarsi nei ‘posti del cuore’, la campagna per celebrare matrimoni e unioni civili

A Cagliari c’è l’imbarazzo della scelta per sposarsi. A parte i luoghi istituzionali di Palazzo civico in via Roma (Sala Matrimoni) e della Municipalità di Pirri, sono tante e suggestive le location per scambiarsi il fatidico sì: dal castello di San Michele alla terrazza del bastione di Saint Remy, oppure l’antico Palazzo di città, il Lazzaretto di Sant’Elia, i Giardini pubblici, il Parco dell’Ex Vetreria, il Ghetto, la spiaggia del Poetto (con undici postazioni) oppure ancora Palazzo Doglio, convento di San Giuseppe e lo stabilimento del Lido.

È partita il 28 gennaio e verrà poi replicata periodicamente durante l’anno la campagna di comunicazione e informazione del Comune di Cagliari volta a promuovere le location cittadine in cui celebrare matrimoni e unioni civili.


La campagna si articola in tre video – informativo, emozionale e di focus sulle location – arricchita da immagini fotografiche che aiutano a cogliere le bellezze dei luoghi e raccontano l’unicità dei siti “fuori dal Comune” con testi informativi e testi che ne descrivono gli scenari  suggestivi. Il video evocativo inoltre accoglie una “call to action” in lingua inglese, così da rivolgersi anche a un’utenza straniera più ampia.

“Negli ultimi anni – sottolinea l’assessore agli Affari generali Marina Adamo – Cagliari è meta sempre più ambita per matrimoni e unioni civili, questo anche grazie alle sue locations da sogno “fuori dal Comune”. Attraverso questa nuova campagna di comunicazione intendiamo scalare la classifica delle top destination weddings promuovendo presso il più ampio pubblico possibile di coppie italiane e straniere tutta la bellezza e le potenzialità di Cagliari in questo settore”.