Rassegna Stampa

www.youtg.net

Caro bollette: "Rischiamo aumenti verso il +500% rispetto al pre-Covid"

Fonte: www.youtg.net
24 agosto 2022

Caro bollette: "Rischiamo aumenti verso il +500% rispetto al pre-Covid"

 

CAGLIARI. Le bollette vanno verso il raddoppio nel prossimo trimestre. E per l'inverso si rischia di arrivare nel complesso a un +500% rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è Diego Pellegrino, portavoce di Arte, un'associazione di reseller e trader dell'energia, che intervistato su Sky Tg24 Business, ha fatto il punto sui rincari che ci aspettano.

"Purtroppo - ha spiegato Pellegrino - le nostre proiezioni ci mostrano che le famiglie, questo inverno, tra gas e luce pagheranno mensilmente 1000 euro. Pensate cosa questo possa significare per il bilancio di una famiglia. Questi costi tagliano le gambe a tutti: il panificio, l'albergo, l'impresa".

"In altri termini, pagheremo circa il 500% in più rispetto al periodo Pre Covid - ha continuato Pellegrino - In questo momento, tra l'altro, stiamo vedendo come, a qualsiasi livello, le imprese cerchino di continuare a lavorare, anche in perdita, pur di non perdere il cliente. Ha cominciato l'industria, che già a dicembre lanciò un allarme in questo senso. Ma anche il commercio sta scegliendo questa strada, ci si indebita per non perdere il cliente. Nella speranza che prima o poi, però, si veda un cambiamento, mentre per ora pare che tutto vada sempre peggio, come aumenti del costo dell'energia".