Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, pattinaggio sul ghiaccio e animazione in strada: le iniziative del Comune per Natale

Fonte: www.youtg.net
23 dicembre 2021

CAGLIARI. Personaggi dei fumetti e dei cartoni animati in piazza Del Carmine. Pista di pattinaggio al Bastione, e un “pick up luccicante” con una colonna sonora per accompagnare passeggiate e shopping delle feste. Questo e altro prevede il ricco calendario messo in piedi dal Comune di Cagliari per il Natale 2021.

Una scelta, quella dell’amministrazione, dettata soprattutto dall’assenza di iniziative per Capodanno. Le risorse quindi sono state dirottate per animare le strade anche della periferia della città. Si parte stasera con la nevicata artificiale al Bastione dove nascerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ma ci sarà spazio per la musica, il teatro, la danza, e torna il Babbo Natale in vespa. Sarà presente anche la solidarietà con un Natale multietnico grazie al “Natale dei popoli”. E Babbo Natale arriverà anche al Poetto osservando la città dalle canoe. Prevista anche una postazione mobile dei deejay con un “pick up luccicante”: non una discoteca itinerante, ma una colonna sonora per accompagnare passeggiate e shopping delle feste.

“La nostra intenzione è quella di regalare un sorriso a tutti coloro che hanno sofferto particolarmente durante questa pandemia”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia. Non vengono tralasciati i mercati cittadini dove ci sarà l’animazione. Tanti anche gli appuntamenti per i disabili. In programma anche “Musica all’improvviso” per rilanciare le attività commerciali di via Is Mirrionis. Il tutto concentrato nei giorni tra il 24 e il 26 dicembre ma non solo, visto che gli appuntamenti andranno avanti fino all'Epifania.