Rassegna Stampa

www.youtg.net

Truzzu: "No a nuove restrizioni a Cagliari, già previste mascherine all'aperto"

Fonte: www.youtg.net
23 dicembre 2021

 

CAGLIARI. Mentre da nord a sud continuano ad arrivare le ordinanze dei sindaci dell'Isola che impongono numerose restrizioni in vista del Natale e Capodanno, a Cagliari il sindaco Paolo Truzzu ha deciso di far valere quelle già in corso, senza ulteriori regole

Dallo scorso 3 dicembre nel capoluogo è obbligatorio utilizzare le mascherine anche all’aperto dalle 10 alle 22 nelle strade del centro  con maggiore rischio affollamento.

Eventuali ulteriori provvedimenti potrebbero però arrivare dal Governo. “La scelta era già stata presa”, precisa Truzzu, “così come avevamo deciso di non utilizzare le risorse a disposizione per la festa dell'ultimo giorno dell’anno, proprio per evitare di creare occasioni di assembramento”.

In vista delle feste imminenti Truzzu vuole fare gli auguri ai cagliaritani e rivolgere un appello. “La prima cosa che voglio fare è augurare a tutti un sereno Natale e un felice 2022 sperando che sia migliore di quello appena trascorso”, precisa Truzzu, “l’appello è alla prudenza e al rispetto delle regole e alla massima attenzione perché purtroppo non siamo ancora usciti da questo tunnel”.