Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, più tavolini e tante strade che diventano pedonali: la boccata d’ossigeno per i ristorator

Fonte: web Castedduonline.it
13 maggio 2021

Cagliari, più tavolini e tante strade che diventano pedonali: la boccata d’ossigeno per i ristoratori


Addio alle automobili in varie vie della Marina e di Stampace sino a ottobre, e per tutti gli altri locali due stalli gratuiti davanti all’ingresso. Il sindaco Truzzu: “Non vogliamo lasciare indietro nessuno, confermiamo anche le pedonalizzazioni estive già previste gli anni scorsi”

 

“Non possiamo recuperare quello perduto, ma possiamo evitare di perdere altro tempo prezioso. Lunedì prossimo dovrebbe essere la fatidica data per il ritorno in zona gialla e quindi per le riaperture, e vogliamo farci trovare pronti per aiutare le categorie più colpite a ripartire fin da subito nel migliore dei modi. Sia chiaro, noi non vogliamo lasciare indietro nessuno e sono il primo a volere la riapertura a pieno regime delle attività, non solo con gli spazi all’aperto. Anche perché per molte attività sarà più complicato se non impossibile aprire solo all’esterno. In questo momento però ripartire è ciò che conta, e le misure che abbiamo stabilito vanno in questa direzione”. A dirlo è il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, nell’annunciare il via alle pedonalizzazioni in molte strade, per aiutare i ristoratori.
“Partiremo con la pedonalizzazione – da maggio a ottobre – di via Porcile nel tratto tra via Cavour e via Sardegna, di via Sassari nel tratto tra via Mameli e piazza del Carmine e viale Regina Margherita dalle scalette verso la via Roma, per garantire alle attività più spazi possibili all’esterno. Ovviamente, confermeremo anche le pedonalizzazioni estive già previste negli anni scorsi. E oltre a questo stasera in consiglio approveremo la delibera per concedere due stalli gratuiti antistanti i pubblici esercizi in tutte le strade che lo consentono. Ripartiamo, adesso. Tutti insieme”.