Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, svolta verde a Sant’Elia: apre il parco Jovanotti

Fonte: web Castedduonline.it
30 marzo 2021

Cagliari, svolta verde a Sant’Elia: apre il parco Jovanotti

Castello giochi per i bimbi, campo da basket e altalena. Nuovo spazio per le famiglie intitolato alla rockstar che donò gli alberi al rione.

 

 

Castello giochi per i bimbi, campo da basket e altalena. Apre a Sant’Elia un nuovo spazio per i bimbi e famiglie intitolato al famoso cantante che donò gli alberi al rione.
“Era un’area giochi che era stata vandalizzata nel 2019, era un richiesta che ci avevano fatto i residenti e oggi l’abbiamo portata a termine”, dichiara il sindaco Paolo Truzzu, “sarà recintata. Uno spazio in più per poter stare all’aria aperta e in serenità in questo periodo di pandemia”. L’area si trova accanto a piazza Callas è ampia circa 3 mila metri quadrati ai quali si aggiungono altri mille (separati) che saranno riservati all’area cani. Sarà recintata e aprirà dalle 7 del mattino alle 20, 30. E’ stata intitolata Jovanotti, perché il cantautore, in occasione di un suo concerto in città nel 2008 aveva donato 3 alberi al rione proprio nello spazio verde accanto a piazza Callas. “Avrà anche un piccolo spazio per i gatti”, sottolinea l’assessore al Verde pubblico Paola Piroddi.