Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, caos in viale Marconi: via Mercalli sarà più larga. “Ecco anche i parcheggi”

Fonte: web Castedduonline.it
18 febbraio 2021

Cagliari, caos in viale Marconi: via Mercalli sarà più larga. “Ecco anche i parcheggi”

Via alla riqualificazione tra via Mercalli e via Galvani. “So che in queste settimane i lavori hanno creato dei disagi”, ha concluso il sindaco, “ma vi chiedo ancora un po’ di pazienza perché sono sicuro che tutto ciò avrà dei benefici di gran lunga maggiori per tutti noi”


Addio sterrato. Al suo posto, verde e parcheggi. Via alla riqualificazione di via Mercalli all’angolo con via Galvani.
“Finalmente possiamo dire addio alla strada stretta, buia e senza marciapiede che conosciamo”, annunci il sindaco Paolo Truzzu, “al suo posto avremo una strada più sicura per i pedoni e più scorrevole per il traffico”.
L’intervento prevede: una sezione stradale più ampia (7 metri), marciapiedi e illuminazione pubblica, oggi assenti, fino alla fermata della metropolitana leggera. Poi una nuova intersezione a raso a “T” per incanalare i vari flussi di traffico all’angolo con via Galvani, verde e parcheggi per risanare l’area sterrata.
“So che in queste settimane i lavori hanno creato dei disagi”, ha concluso il sindaco, “ma vi chiedo ancora un po’ di pazienza perché sono sicuro che tutto ciò avrà dei benefici di gran lunga maggiori per tutti noi”.