Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, lo sfogo del titolare del pub: "Dieci controlli subiti, digitalizzate i sistemi sennò si p

Fonte: www.youtg.net
29 luglio 2020

Cagliari, lo sfogo del titolare del pub: "Dieci controlli subiti, digitalizzate i sistemi sennò si perde tempo"

CAGLIARI. “Abbiamo subito dieci controlli in due mesi da tutte le forze dell’ordine, digitalizzate i sistemi”. È lo sfogo dell'mprenditore cagliaritano, Gabriele Acquas, uno dei titolari del noto locale Old Square del Corso Vittorio Emanuele.

Acquas non contesta i controlli ma, soprattutto dopo il lockdown, le modalità utilizzate per portarli avanti “Pochi quelli finalizzati al rispetto delle norme anti covid, tre o quattro, che comportano una perdita di tempo anche per i dipendenti che vengono sempre interrogati per molto tempo, anche due ore. Dopo la chiusura dei nostri locali per tre mesi, questo modus operandi non agevola le attività”.

Per questo, secondo l’imprenditore “basterebbe una digitalizzazione del sistema: è inutile richiedere sempre le stesse cose come le autorizzazioni più volte e in vari momenti”. Acquas contesta una disparità di trattamento e chiede che anche la ristorazione possa lavorare in maniera diversa rispetto a quanto fatto fino ad oggi. “Nel momento in cui aprono le discoteche, e io sono favorevolissimo, dovrebbero allargare le maglie anche al mondo della ristorazione. I ragazzi che lavorano continuano ad avere per tutto il turno la mascherina, i tavoli sono distanziati, e ci piacerebbe di nuovo poter servire una birra al bancone a chi sta in piedi”.

Per un locale come l’Old Square l’assenza di servizio al bancone ha comportato perdite che sfiorano il 30 per cento. “Chiediamo quindi di poter servire di nuovo al banco e di poter permettere ai dipendenti di servire ai tavoli senza mascherina, perché chi esce da qua magari va in un locale dove c’è un assembramento e non ha più senso”.

Monica Magro News  28 Luglio 2020