Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mercatino domenicale Cagliari, prosegue vertenza. Gli espositori: “Piazzuole insufficienti”

Fonte: web cagliaripad.it
10 luglio 2020

Mercatino domenicale Cagliari, prosegue vertenza. Gli espositori: “Piazzuole insufficienti”

La Federazione del Sociale della USB assieme ai rappresentanti del comitato spontaneo “Via Po”, durante l’incontro avvenuto il giorno a metà giugno col sindaco di Cagliari Paolo Truzzu hanno appurato che le piazzuole messe a disposizione nel parcheggio “Cuore” risultano essere insufficienti ad accogliere la totalità degli espositori che, prima dello scoppio della pandemia di Covid-19, ogni domenica offrivano i loro oggetti ad eventuali acquirenti nel mercatino di Piazza Sorcinelli e vie limitrofe, nonché, in via Simeto e strade limitrofe.

“Su richiesta dello stesso Sindaco – si legge in una nota –è stata presentata una proposta per ottenere l’affidamento di un altro spazio espositivo che possa accogliere quanti non hanno potuto prendere possesso, per insufficienza di piazzuole al parcheggio “Cuore”, al fine di continuare ad esporre i propri oggetti in altra zona della città. La proposta, con relativo regolamento per gli espositori, è stata presentata in data 01/07/2020 al sindaco, all’assessore Attività Produttive Alessandro Sorgia ed all’assessora Viviana Lantini”.

“Gli espositori – conclude la nota –che versavano in condizioni economiche disagiate già prima della pandemia da Covid-19 e che trovavano un minimo ristoro esponendo le proprie mercanzie nel mercatino domenicale, speravano di poter riattivarsi la prossima domenica. A tutt’oggi pur avendo aperto una interlocuzione col sindaco Paolo Truzzu non ci è stata data risposta in merito alla nostra proposta”.