Rassegna Stampa

www.youtg.net

Covid, due algerini del centro di Monastir i nuovi positivi in Sardegna

Fonte: www.youtg.net
3 luglio 2020

Covid, due algerini del centro di Monastir i nuovi positivi in Sardegna

CAGLIARI. Sono due algerini sbarcati nei giorni scorsi sulle coste del Sulcis i nuovi positivi al coronavirus registrati oggi dall'unità di crisi della Regione (QUI LA NOTIZIA). I due sono stati posti in isolamento nel centro di prima accoglienza di Monastir, nelle stesse condizioni di due connazionali che erano arrivati in Sardegna nelle giornate precedenti.

Dall'esito dei test ai quali tutti gli sbarcati - oltre 100 in pochi giorni -  sono stati sottoposti, solo due i casi di positività riscontrati. Sottoposti a screening, quindi, anche il personale del centro e i rappresentanti delle forze dell'ordine che sono stati a contatto con loro.

La situazione epidemiologica in Algeria è complessa. L'epidemia di coronavirus è ripartita con numeri preoccupanti. Solo ieri si sono registrati 365 nuovi contagi. Il primo ministro Abdelaziz Djerad ha detto: “Chiedo agli algerini di fare dei douâa (invocazioni) affinché Dio ponga fine a questo flagello”. Il Paese mantiene chiuse tutte le frontiere. Scappano solo gli haraga, i migranti che raggiungono la Sardegna sui barchini.