Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Temperature con punte fino a 42 gradi in Sardegna. Allerta della Protezione civile

Fonte: web cagliaripad.it
1 luglio 2020

Temperature con punte fino a 42 gradi in Sardegna. Allerta della Protezione civile

Il centro funzionale decentrato di protezione civile – settore meteo ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse valida dalle ore 11:00 del 01.07.2020 e sino alle ore 19:00 del 01.07.2020.

A partire già dalla tarda mattinata di mercoledì primo luglio le temperature saranno diffusamente elevate (maggiori di 34°c) su tutti i settori centrali e occidentali dell’isola. durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio temperature molto elevate (maggiori di 37°c) su tutti settori centrali e occidentali, con picchi termici intorno ai 40°c. sui settori orientali valori termici più contenuti e localmente elevati”

Avvertenze. Si chiede di evidenziare tramite i vostri mezzi di comunicazione alcune importanti informazioni per la popolazione:

non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane
in generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina
indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte
i soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.
Notizia precedente
Voli cancellati e rimborsi negati. Scatta l’interrogazione alla Commissione Europea