Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vela e solidarietà, oggi una regata nelle acque del Golfo degli Angeli

Fonte: L'Unione Sarda
21 settembre 2009

porto



La solidarietà a vele spiegate. Stamattina, se le previsioni dei meteorologi si riveleranno giuste, è in programma una regata, coordinata dall'ammiraglio Roberto Baggioni, riservata alle imbarcazioni con a bordo almeno una persona diversamente abile. La regata, in collaborazione con l'Unicef, il Rotary club Cagliari, l'Associazione spina bifida Sardegna, Capitaneria e Autorità portuale, partirà alle 11 da via Roma, raggiungerà il Poetto per girare a una boa posta all'altezza dell'ospedale Marino e si concluderà al porto nel primo pomeriggio. Alle 18, nel molo Ichnusa, si svolgerà la premiazione dei partecipanti. Durante la cerimonia lo scrittore Paolo Cornaglia Ferraris parlerà di “Mare che Unisce, Mare che Divide”. La solidarietà è uno dei tre aspetti che caratterizzano “La settimana delle vele e dei velieri”, che si concluderà il 27 settembre al molo Ichnusa.
ROUND SARDINIA RACE Il giro della Sardegna sarà certamente l'evento clou dell'iniziativa. Domani, le imbarcazioni iscritte partiranno dal porto per effettuare il periplo in senso antiorario dell'Isola.
VELIERI Durante la settimana dedicata al mare e alla vela, cagliaritani e turisti potranno ammirare velieri militari e civili. Giunto alla quarta edizione, il festival internazionale “Mediterraneo e Velieri” quest'anno ospiterà, tra gli altri, la nave scuola della Marina russa Sedov.

20/09/2009