Rassegna Stampa

www.youtg.net

Truzzu: "Campagna choc un cazzotto nello stomaco necessario: troppi ancora in giro"

Fonte: www.youtg.net
27 marzo 2020

Truzzu: "Campagna choc un cazzotto nello stomaco necessario: troppi ancora in giro"


Il sindaco di Cagliari spiega il perché abbia scelto di pubblicare i manifesti choc: "Un cazzotto nello stomaco, doloroso ma necessario"

 

CAGLIARI. "Lo sapevo, quella pubblicità era un cazzotto nello stomaco. Ma sono convinto che sia necessario dire la verià, raccontare a realtà per quella che è. Prima ci facciamo i conti e prima riusciamo ad uscirne". Il sindaco Paolo Truzzu torna sui manifesti che tanto hanno fatto discutere perché contenevano messaggi choc (qui la notizia). "Ci son ancora troppi comportamenti irresponsabili", dice, spiegando che non si rivolgeva ai tanti che rimangono a casa nel rispetto delle regole, "a Cagliari entrano ancora 57mila auto. Alcuni organizzano pranzi nel fine settimana, escono più volte per fare la spesa. Davanti a questa realtà era necessario fare quella comunicazione. E non fa piacere a nessuno".

Truzzu torna anche sulle sue uscite predecenti, quando invitava  a popolare i parchi della città: "Tutti avevamo sottovalutato, anche io. Anche il governo. Certi scienziati ci dicevano che era poco più di un'influenza.  Sono stati commessi degli errori".