Rassegna Stampa

www.youtg.net

Solinas contro il governo: "Chiesti più di 200 ventilatori: non ce li hanno dati"

Fonte: www.youtg.net
26 marzo 2020

Solinas contro il governo: "Chiesti più di 200 ventilatori: non ce li hanno dati"
 

CAGLIARI. "Abbiamo chiesto alla protezione civile nazionale più di 200 ventilatori, caschi, tubi endotracheali: ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nulla". Lo annuncia il presidente della Regione Christian Solinas nel corso del punto stampa quotidiano sull'emergenza Covid-19 in Sardegna.

"La protezione civile nazionale continua a non approvvigionare - ha denunciato Solinas - stiamo facendo tutto con le nostre forze, quelle della Regione". Il governatore riporta i dati sulle richieste fatte al governo per i supporti medici destinati ai pazienti ricoverati in ospedale: "Abbiamo chiesto oltre 200 ventilatori, ad oggi sono stati consegnati zero, ne abbiamo chiesto altri 200 per quelli di sub intensiva e ne abbiamo ricevuti zero, così anche per i caschi e i tubi endotracheali".

La Regione, quindi, si è dovuta affidare alla solidarietà e ai privati: "Ci siamo rivolti al mercato e alla solidarietà di molti - ha concluso Solinas - una parte di attrezzature sono in arrivo grazie alle donazioni di Fondazioni di Sardegna, Snam e privati".

Marzia Diana  25 Marzo 2020


Altre in Top News
Solinas contro il governo: