Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, “rimossa la discarica di ferrovecchio dall’Anfiteatro”

Fonte: web Castedduonline.it
10 gennaio 2020

Cagliari, “rimossa la discarica di ferrovecchio dall’Anfiteatro”

Sono state portate via le impalcature e tutte le altre attrezzature da cantiere che da tempo giacevano: “Il primo passo verso la riqualificazione”

Sono state portate via le impalcature e tutte le altre attrezzature da cantiere che da tempo giacevano nell’Anfiteatro romano.  “Non ci sarebbe nulla di straordinario se non ci trovassimo nel più importante sito archeologico della città”, ha dichiarato Raffaele Onnis, consigliere comunale dei Riformatori, “ringrazio il sindaco l’assessore ai Lavori pubblici Gabriella Deidda, è solo il primo passo verso la riqualificazione”.

L’Anfiteatro romano, al momento oggetti di importanti scavi archeologici (coordinati con la Soprintendenza ai Beni archeologici), sarà adeguatamente ristrutturato e riaperto agli spettacoli. Ma solo eventi di piccolo calibro (mille persone circa o forse poco più), impossibile, secondo gli addetti ai lavori, l’installazione di una nuova grande struttura che permetta di allestire i grandi concerti rock del passato. Il sito, riqualificato, sarà collegato col vicino Orto Botanico.