Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il sindaco incontra i residenti di Castello

Fonte: L'Unione Sarda
14 dicembre 2019

Il sindaco incontra i residenti di Castello
A tu per tu con i residenti di Castello. Il sindaco Paolo Truzzu e parte della giunta comunale hanno incontrato ieri i cittadini del quartiere per discutere le problematiche e soprattutto il futuro del centro storico. Al centro del dibattito c'è la questione della zona a traffico limitato: i residenti chiedono una modifica dell'orario di chiusura del varco, non più le 24 ma alle 21. «Impossibile trovare parcheggio con le auto che transitano fino a tarda notte nel quartiere, occupano il posto macchina e non si muovono più», commenta Ezio Montaldo, 63 anni. Altra priorità dei residenti è l'installazione di telecamere in uscita per garantire il rispetto da parte di chi non è in possesso di un pass di accesso. «Ancora non sono pienamente funzionanti le telecamere in entrata, prima risolviamo questo problema e poi penseremo a quelle in uscita», risponde Truzzu.
L'incremento della frequenza di passaggio dei mezzi della linea 7 è un altro punto caro ai cittadini ai quali il sindaco ha assicurato di aver già parlato con il Ctm. «Speriamo nell'arco del 2020 che siano disponibili nuovi bus elettrici in grado di garantire il miglior servizio possibile per tutti».
E ancora i problemi di inquinamento acustico, i necessari interventi di manutenzione degli edifici pubblici e il potenziamento della pulizia delle strade. Un incontro dove sindaco e giunta hanno ascoltato i residenti e cercato di dare risposte. Ermetici solo su una questione: la situazione della scuola di via La Marmora.
Michela Marrocu