Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un albero natalizio solidale e sostenibile

Fonte: L'Unione Sarda
9 dicembre 2019

Un albero natalizio solidale e sostenibile

Si chiama “L'albero in Comune” e non vuole essere il solito abete natalizio addobbato con palline colorate e ghirlande. Sarà allestito domani mattina nel cortile del palazzo municipale. Si tratta di una delle tante iniziative programmate dal Comune per le festività di fine anno. «Sarà un albero sostenibile», ha detto il sindaco Paolo Truzzu durante una conferenza stampa convocata ieri mattina in Municipio.
«È una iniziativa che vogliamo condividere con tutta la popolazione - ha aggiunto - è nata pensando alle persone bisognose. L'albero verrà addobbato con i doni che poi grazie alla collaborazione delle parrocchie e delle associazioni di volontariato verranno distribuiti in città».
Nei giorni scorsi l'assessora all'Istruzione Rita Dedola ha inviato una lettera a tutte le scuole cittadine per coinvolgere gli studenti. Alessandro Sorgia, che nella Giunta Truzzu ha la delega per le Attività produttive, si è soffermato sul grande lavoro svolto dai commercianti per abbellire la città.
Ancora non sono state sistemate le luminarie in viale Sant'Avendrace. «Devono passare dei mezzi di Terna - ha spiegato il sindaco - si tratta di trasporti eccezionali. Una volta superato questo problema si procederà con l'allestimento». (f. p.)