Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“Cagliari è sicura ma c’è troppo caos alla Marina per colpa dei giovinastri ubriachi”

Fonte: web Castedduonline.it
7 dicembre 2019

“Cagliari è sicura ma c’è troppo caos alla Marina per colpa dei giovinastri ubriachi”

Agenti in arrivo nel cuore della movida cagliaritana, l’assessore leghista Spano: “I residenti si lamentano anche per il chiasso di ristoranti e turisti, presto troverò il locale adatto a ospitare le pattuglie dei poliziotti”.

 

A Cagliari “non c’è nessuna emergenza legata alla sicurezza”. Le denunce fatte dai cittadini e gli episodi che hanno visto l’intervento delle Forze dell’ordine non sono così tanti da far gridare al “pericolo”. Ma, soprattutto nel rione portuale della Marina, le lamentele dei residenti sarebbero quasi all’ordine del giorno: “Sono aumentate le richieste di un nostro intervento, tra ristorazione, movida e un via vai di turisti i cittadini” lamentano “un disturbo della quiete”, spiega l’assessore comunale alla Sicurezza, il leghista Paolo Spano. Da qualche settimana è in vigore l’ordinanza anti alcol firmata dal sindaco Truzzu. Vietato bere birre o qualunque altro alcolico gironzolando per le strade: “Uno dei problemi è rappresentanto dai giovinastri che si ubriacano sin dalle cinque del pomeriggio, una moda di questi ultimi tempi. Con l’ordinanza abbiamo cercato di arginare questo fenomeno di inciviltà”, osserva l’assessore. Dopo aver ancora precisato che “le fondine per le pistole in dotazione alla polizia Locale hanno tre livelli di sicurezza, i sindacalisti ci hanno chiesto tempi rapidi per la loro sostituzione in caso di rottura”, Spano torna anche sulla “caccia” a uno stabile comunale adatto ad ospitare un presidio di polizia, proprio alla Marina.

 

“Devo ancora individuarlo, c’è più di una struttura di nostra proprietà. I cittadini potranno denunciare qualunque tipo di emergenza e potranno contare su un intervento rapido da parte delle pattuglie. Non so ancora quanti agenti ci saranno, dipende dallo stabile che riuscirò a trovare”.