Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Delegazione del Cagliari a Betlemme nel nome di Astori

Fonte: La Nuova Sardegna
2 dicembre 2019

Delegazione del Cagliari a Betlemme nel nome di Astori
Un gruppo di piccoli calciatori del Cagliari a Betlemme
La presenza per la cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale. Domani la sfida dei piccoli rossoblù con una squadra locale nel campo

BETLEMME. ll Cagliari a Betlemme per il “Christmas Tree Lighting Ceremony”, l'accensione dell'albero di Natale, che si è tenuto stasera 30 novembre in Piazza della Mangiatoia, davanti alla Basilica della Natività. Un evento di portata globale a cui il Club ha partecipato su invito del sindaco di Betlemme, Anton Salman.

Per il Cagliari c’erano il Segretario Generale Sportivo Matteo Stagno, il Coordinatore Tecnico Oscar Erriu e la Responsabile CSR (Corporate Social Responsibility) Gloria Corgiolu, oltre a una rappresentanza di piccoli atleti della Scuola calcio rossoblù. Grande emozione al momento dell’accensione delle luci, accompagnata da fuochi d’artificio e canti.
La delegazione del Club è stata poi ricevuta dalle autorità locali: oltre al sindaco della città, presenti tra gli altri il Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton, il parroco di Gerusalemme Padre Ibrahim Faltas e i rappresentanti della Chiesa apostolica armena. Scambio di doni: il Cagliari ha regalato delle targhe di ringraziamento, crest, delle maglie autografate dai calciatori.

Domani (domenica) la delegazione rossoblù sarà al "Davide Astori Playground", il campo di calcio a 5 realizzato dal Cagliari Calcio e dall’ACF Fiorentina, in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace. Nato a maggio in un'area dove prima non erano presenti strutture sportive è uno spazio nel quale i bambini di ogni religione e nazionalità possono condividere momenti di gioia e spensieratezza. Qui scenderanno in campo una rappresentativa di piccoli atleti locali e una della Scuola Calcio rossoblù: una mattinata di calcio e festa, lo sport come fattore di unione-