Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, multati cinque negozi: merce esposta abusivamente all’esterno dei locali

Fonte: web Castedduonline.it
11 novembre 2019

Cagliari, multati cinque negozi: merce esposta abusivamente all’esterno dei locali

Ora rischiano anche la sospensione dell’autorizzazione alla vendita. Intanto la Polizia Locale ha fatto “sparire” con maxi controlli gli ambulanti abusivi in centro

Cagliari, multati cinque negozi: merce esposta abusivamente all’esterno dei locali. Ora rischiano anche la sospensione dell’autorizzazione alla vendita. Continua con costanza l’attività pianificata dai Comandi della Polizia Locale, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, sul fronte del contrasto al commercio ambulante abusivo, alla prevenzione dei fenomeni riconducibili a comportamenti incivili e al degrado urbano, nel centro storico della città.

In quest’ultima settimana di controlli effettuati dal personale della polizia municipale, dagli uomini delle fiamme gialle e dagli uomini e le donne dell’Arma svolti dalle prime ore del mattino sino alla tarda sera e durante la notte, oltre alle tante sanzioni per la sosta vietata di diversi veicoli in ZTL o area pedonale, si è riscontrata l’assenza di ambulanti abusivi con soddisfazione degli operatori di Polizia impegnati nei controlli che hanno constatato l’osservanza del regolamento per il commercio su aree pubbliche scoperte. Invece sono stati sanzionati 5 esercizi commerciali che disponevano la loro merce all’esterno dei locali destinati alla vendita, occupando abusivamente il suolo pubblico; per loro oltre la sanzione pecuniaria scatterà anche la segnalazione per la sospensione dell’autorizzazione.