Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cerimonia per la cittadinanza a Sirena

Fonte: L'Unione Sarda
29 ottobre 2019

A venti giorni dal voto in Consiglio comunale, oggi lo skipper di Luna Rossa Max Sirena sarà in Aula per ritirare la pergamena con la quale gli verrà conferita la cittadinanza onoraria.
La seduta si aprirà con le interrogazioni e poi si discuterà l'ordine del giorno, ma la cerimonia è prevista per le 19.30 nella sala consiliare di Palazzo Bacaredda. La motivazione è scritta nella delibera proposta dal sindaco Paolo Truzzu e approvata all'unanimità dall'assemblea di via Roma il 9 ottobre scorso. «Massimiliano Sirena sin dal suo primo arrivo a Cagliari, circa 25 anni fa, ha mostrato un amore sconfinato per la città e i suoi abitanti. Se inizialmente la sua poteva essere una valutazione tecnica legata all'attività di velista, con il tempo si è trasformata in una vera e propria scelta di vita. Il suo legame con la città è cresciuto e Cagliari è diventata la terra in cui ha deciso di trasferirsi e vivere con la sua famiglia in quanto ha rilevato e apprezzato l'ottima qualità di vita, l'accoglienza mostrata dai suoi abitanti e il clima che la città offre».
Stasera sarà lo skipper che ha scelto Cagliari per creare la base del team Luna Rossa a spiegare le ragioni del suo amore per la città nella quale ha deciso di vivere insieme a tutta la famiglia.