Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cancellato lo sfregio nero al Bastione

Fonte: L'Unione Sarda
21 ottobre 2019

Cancellato lo sfregio nero al Bastione

Un mese fa un artista di strada, almeno così si è definito in un video, aveva lasciato il segno della sua performance: un cerchio nero, con delle sostanze infiammabili, sulla pavimentazione del bastione di Saint Remy. Ieri le squadre del servizio igiene del suolo del Comune sono entrate in azione e hanno cancellato lo sfregio.
L'intervento, coordinato dal dirigente Antonello Costa, è durato alcune ore. Le lastre di granito sono state ripulite dai segni neri realizzati con del liquido infiammabile versato a terra per dei giochi di fuoco.
«Soddisfatti di aver fatto questo schifo? Chi non ha rispetto di ciò che è di tutti, di un monumento della città, della bellezza, non ha rispetto di sé», era stato il commento del sindaco Paolo Truzzu. Sul proprio profilo Facebook il primo cittadino aveva aggiunto: «Sarà ripulito a breve e tranquilli, non appena troveremo il responsabile, perché lo troveremo, come minimo gli faremo pagare la pulizia».
Il protagonista - in negativo - di questa vicenda si era fatto vivo con un video dell'esibizione. E l'artista di strada aveva detto di essere pronto a ripetere la performance, fregandosene degli eventuali rischi. Resta da capire se il Comune riuscirà ad addebitare a lui i costi dell'intervento.