Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ventunesima edizione dell'International summer week Una folla di giovani alla sco

Fonte: L'Unione Sarda
5 agosto 2019

LA MANIFESTAZIONE. Ventunesima edizione dell'International summer week Una folla di giovani alla scoperta della città

È diventato uno dei momenti più significati, la “Flag parade”, la parata delle bandiere dei partecipanti all'International summer week, la manifestazione interculturale iniziata ieri. La “Flag parade” è in programma martedì nella scalinata di palazzo Bacaredda, al termine della presentazione della manifestazione, alla presenza del sindaco Paolo Truzzu, del presidente del Consiglio Edoardo Tocco e dell'assessora regionale al Lavoro Alessandra Zedda.
L'International summer week, giunta alla ventunesima edizione e organizzata da Tdm2000, è una manifestazione interculturale giovanile creata nel 1998 allo scopo di far conoscere all'estero l'immagine della Sardegna e, al contempo, promuovere il dialogo tra culture. Ogni anno, circa centocinquanta delegati provenienti da tutto il mondo si riuniscono a Cagliari per una settimana di cultura, intrattenimento e scoperta della cultura sarda. L'edizione 2019 si svolge dal 3 al 10 agosto. I delegati, provenienti da 38 Paesi, saranno alloggiati nell'hostel Marina, nelle scalette Santo Sepolcro. L'agenda dei lavori prevede visite ad alcuni dei luoghi naturalistici più rinomati, incontro con le comunità locale, degustazione dei prodotti tipici.
E, nell'incontro di martedì, i partecipanti esporranno le loro bandiere nazionali nella scalinata della sede del Comune, a palazzo Bacaredda, al termine della presentazione ufficiale della manifestazione.