Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sotto le stelle la città si tinge d'azzurro Stasera un'altra notte colorata in centro

Fonte: L'Unione Sarda
11 luglio 2019

COMMERCIO.

Negozi aperti e attrazioni fino a mezzanotte Sotto le stelle la città si tinge d'azzurro
Stasera un'altra notte colorata in centro

Oggi protagonista l'azzurro nel secondo appuntamento con “Notti colorate”, la rassegna per ravvivare il commercio: ogni giovedì negozi aperti fino a mezzanotte nelle strade del centro e di Is Mirrionis, con appuntamenti culturali, musicali, gastronomici ad affiancare lo shopping sotto le stelle. Acquisti, cene dai menù colorati e passeggiate notturne diventano ancor più piacevoli: un felice momento di incontro per residenti e turisti. Sono ben sette le linee del Ctm (1, 30, 30R, M, PF, 9 e 7Notte) che saranno attive anche dopo mezzanotte. Numerose le iniziative che accompagnano le notti dei saldi.
Museo archeologico
Sarà visitabile fino alle 23. A partire dalle 20 un'iniziativa (su prenotazione) dedicata all'archeologia virtuale. Mediante i visori Vr si potrà compiere un tour archeologico virtuale in importanti siti archeologici della Sardegna (tra cui Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca, Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena) e sarà anche possibile passeggiare nella ricostruzione virtuale della Nora romana. I partecipanti riceveranno in omaggio il kit di chiavette Usb del progetto “Sardegna virtual archaeology” della Regione.
Gli appuntamenti
Sono previste numerose escursioni in città. Tra queste, un tour di tre ore nel rione di Stampace che parte alle 20.30 dalla cripta di Santa Restituta, una visita alla Necropoli di Tuvixeddu in partenza alle 19 dall'ingresso in via Falzarego e un'escursione intitolata “Inquisizione e stregoneria a Cagliari” alle 20.30 da piazza San Domenico. Per queste e le altre iniziative che accompagnano la notte colorata di oggi (comprese le prenotazioni, che per alcuni tour sono obbligatorie), tutte le notizie nel dettaglio sono riportate sul sito www.cagliariturismo.it.
Nel rione di Is Mirrionis
Oggi, dalle 20 alle 23, teatro di strada sotto i portici di Is Mirrionis: protagonisti gli artisti Paolo Hellies al Cyrwheell, Dario Buonanno e Amedeo Possa giocoleria e Nicola Aledda trampoli. Musica caraibica di “El Guille”: concerto itinerante sull'Ape calessino. Negozi aperti fino a tarda sera.