Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Lamarmora chiusa per caduta calcinacci Da oggi in funzione i nuovi ascensori

Fonte: L'Unione Sarda
9 luglio 2019

CASTELLO.

Via Lamarmora chiusa per caduta calcinacci Da oggi in funzione i nuovi ascensori

Oggi, dopo un lungo periodo di stop che ha causato disagi e polemiche, riprende il servizio di trasporto con ascensore verso il quartiere di Castello. Il ripristino del servizio, fondamentale per i turisti e per chi abita nell'antico rione del centro storico, è stato possibile al termine degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti. Sono stati sostituiti i vecchi ascensori, oleodinamici, con nuove macchine elettriche.
I nuovi ascensori sono quelli di Santa Chiara, Unione Sarda alto (sbarco in piazzetta Mundula), e Saint Remy con sbarco sia sulla terrazza del Bastione che nella via Fossario. «Una buona notizia che i cagliaritani aspettavano da tempo», afferma il sindaco Paolo Truzzu. «Il Castello sarà finalmente accessibile con i nuovi ascensori, e una parte importante del capoluogo pienamente fruibibile da cittadini e turisti».
Chiusa via Lamarmora
Via Lamarmora è stata chiusa per caduta calcinacci. La strada di Castello è stata chiusa per dai tecnici della Protezione civile comunale perché alcune parti di muro della palazzina al numero 107 e 111 sono cadute al suolo. Nessuno, per fortuna è rimasto coinvolto. Sul posto la Polizia municipale e i Vigili del fuoco.