Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

PalaPirastu, tre giorni di samba e dance

Fonte: L'Unione Sarda
21 giugno 2019


Millesettecento ballerini provenienti da cinquanta diverse società sparse per tutta la Sardegna si cimenteranno in cinquemilacinquecento balli a partire da oggi fino a domenica.
Al PalaPirastu è prevista la tappa conclusiva del Campionato regionale di danza sportiva, tre giorni intensi, dalle ore 8 e 30 fino alle 21 e 30 per contendersi l'oro nelle diverse discipline. Cha cha, samba, jive, merenghe, sincrodance, balli di coppia e singoli: la lista è lunga e i protagonisti di questa finale saranno ballerini di tutte le età, dai tre fino ai settant'anni.
A giudicarli una giuria di esperti per ciascuna disciplina in gara, professioni provenienti dall'Isola e accorsi in città per un campionato all'insegna di danza e musica. I partecipanti saranno divisi nelle squadre con le quali si allenano da settembre. I primi due giorni saranno dedicati ai balli di coppia e singoli, domenica largo ai bimbi.
A organizzare la competizione il Movimento sportivo popolare italiano, ente che da più di trent'anni è impegnato nella promozione dello sport in tutte le sue forme e che anche quest'anno si augura la buona riuscita di un campionato regionale giunto alla ventesima edizione.
Michela Marrocu