Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bivio per l'Asse mediano, modifiche alla viabilità

Fonte: L'Unione Sarda
6 giugno 2019


Lo scorso aprile dal ponte dell'Asse mediano, lungo via dei Conversi, erano caduti diversi calcinacci. Gli interventi di messa in sicurezza erano scattati subito con i lavori nelle due bretelle interne, sotto il cavalcavia. Da domani, e fino al 12 luglio, inizieranno gli interventi nelle altre due bretelle, quelle esterne, mentre saranno riaperti i precedenti svincoli.
La decisione è stata presa dal servizio Mobilità del Comune per consentire l'intervento di manutenzione sul viadotto. Dunque lo svincolo presente in via Dei Conversi, e che consente l'ingresso e l'uscita dall'Asse mediano, sarà interessato da modifiche al traffico. Da domani sarà istituito il divieto di transito nelle due bretelle esterne mentre verranno riaperte alla circolazione le bretelle interne dello svincolo che consentono il collegamento tra l'Asse mediano e via Dei Conversi, in entrambe le direzioni.
Due mesi fa, dopo la caduta di alcuni pezzi di cemento armato, erano intervenute le squadre dei vigili del fuoco e gli operai del Comune. Dall'assessorato alla Viabilità e Traffico avevano fatto sapere che non c'era alcun pericolo per la staticità della struttura. Ma sono stati programmati degli interventi di manutenzione che dovrebbero concludersi a luglio. A febbraio lo stesso problema si è verificato nel ponte che supera la rotatoria di via Cadello.