Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Domenica di lavori, parte di strada chiusa

Fonte: L'Unione Sarda
10 maggio 2019


I lavori alle condotte di raccolta delle acque piovane sono urgenti, quindi non si può attendere: è necessario chiudere al traffico un tratto dell'Asse mediano di scorrimento. Il servizio Mobilità del Comune ha fatto la scelta meno dolorosa: l'ordinanza di chiusura totale al traffico di quella porzione della strada che collega gli estremi opposti della città, riguarda la giornata di domenica. Si è scelto un festivo per evitare gli incolonnamenti che, inevitabilmente, si formerebbero con il volume di traffico delle giornate feriali. Il servizio Mobilità del Municipio ha stabilito anche gli orari di chiusura al traffico: dalle 7 di domenica mattina fino alle 18 della stessa giornata.
Solo una parte dell'Asse mediano di scorrimento sarà però interdetta al traffico: è la corsia di decelerazione Asse-rotonda tra le vie Stamira e Peretti, a poca distanza dall'ospedale Brotzu.
Il provvedimento di chiusura al traffico di quella parte dell'arteria cittadina è stato adottato attraverso un'ordinanza (la numero 921 del 2019) che è stata firmata dal dirigente del medesimo servizio Mobilità. I lavori da eseguire sull'Asse mediano di scorrimento sono piuttosto urgenti: si rendono per consentire i lavori di sostituzione di alcuni chiusini della rete di captazione delle acque piovane, posti al centro della carreggiata stradale. La ditta d'appalto del Comune ha ricevuto l'incarico già da qualche tempo, per scongiurare gli allagamenti della sede stradale.