Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Centrodestra, volti nuovi con Truzzu. Lai: “Bravi, ma manca una ragazza”

Fonte: web sardiniapost.it
6 maggio 2019

Centrodestra, volti nuovi con Truzzu. Lai: “Bravi, ma manca una ragazza”


Nell’incontro decisivo che ha stabilito la candidatura di Paolo Truzzu a sindaco di Cagliari non c’erano i soliti big. Dopo decenni in prima linea, senza mai passare il testimone, i pezzi da novanta del centrodestra hanno fatto andare avanti le nuove generazioni. Una novità accolta bene anche da Ada Lai, la donna forte dell’era di Emilio Floris a palazzo Bacaredda si è però lamentata per l’assenza di donne nella foto che ritrae i nuovi rappresentanti del centrodestra cagliaritano. “Tanti bei giovani, bravi politici. Vi aiuteremo – ha scritto su Facebook – magari una ragazza manca, e ce ne sono di bravissime. Nella prossima foto, ok?”

Quasi tutti cresciuti all’ombra dei giganti, ma finalmente pronti (o autorizzati) a metterci la faccia. “Una nuova generazione di amministratori si appresta a governare Cagliari. Senza tatticismi, senza opportunismi personali o di partito – è il commento del centrista Federico Ibba, che ha pubblicato la foto su Facebook -. Dateci fiducia, ce la sapremo guadagnare”.

Nello scatto fatto dopo la scelta del candidato sindaco, che ha confermato le decisioni prese ad Arcore, ci sono – a partire da sinistra – Salvatore ‘Sasso’ Deidda, 42enne deputato di Fratelli d’Italia, che nasconde l’unico fuori quota, l’ex sindaco di Quartu Davide Galantuomo, poi c’è Alessandro Serra classe ’75 ex consigliere comunale An che è stato tra i papabili come candidato sindaco. Al centro c’è Stefano Schirru, 38 anni, passato in pochi mesi da capogruppo di Forza Italia in Comune a consigliere regionale del Psd’Az, dietro di lui c’è Federico Ibba, 39anni, consigliere comunale uscente e leader sardo dei centristi di Casini, davanti a lui c’è il candidato sindaco Paolo Truzzu, 46enne coordinatore regionale di Fratelli d’Italia appena confermato in Consiglio regionale dove è stato nominato capogruppo e presidente della commissione Bilancio. L’ultimo sulla destra è Giorgio Angius, capogruppo uscente dei Riformatori che è già stato assessore con Emilio Floris e ieri ha fatto un passo indietro rinunciando alla corsa da sindaco per sostenere Truzzu.

M.Z.