Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Marzia Cilloccu candidata alle primarie con tre liste civiche L'annuncio di Montaldo (Pd): «Consulta

Fonte: L'Unione Sarda
17 aprile 2019

COALIZIONE.

Ieri il tavolo dem ha ufficializzato la data: iscrizioni entro domani

Marzia Cilloccu candidata alle primarie con tre liste civiche
L'annuncio di Montaldo (Pd): «Consultazioni il 5 maggio»

Marzia Cilloccu, assessora uscente alle Attività produttive, è la terza candidata alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il 5 maggio. La decisione è stata ufficializzata ieri durante l'assemblea che ha riunito a Villa Vivaldi tutti gli aspiranti consiglieri delle tre liste civiche che compongono il movimento guidato dall'esponente di Campo progressista.
«A seguito della decisione della coalizione di svolgere le primarie il movimento civico che mi ha sostenuto in questi anni mi ha chiesto di candidarmi alle primarie e ho accettato con piacere. Mi sento onorata e pronta per questa nuova sfida, nel solo interesse di Cagliari», spiega Cilloccu.
I dem
Ieri i vertici del Partito democratico si sono riuniti in via Emilia e hanno deciso la data per le consultazioni di piazza ma non hanno aggiunto alcun nome a quelli già in corsa. «Le primarie saranno il 5 maggio e giovedì conosceremo i nomi dei candidati», annuncia il segretario cittadino Nicola Montaldo al termine dell'incontro. In campo, oltre a Cilloccu, ci sono Francesca Ghirra (Campo progressista) e Matteo Lecis Cocco Ortu (Pd). Spiega il segretario regionale dem Emanuele Cani: «Se il Pd dovesse avere un candidato ufficiale per le primarie avrà il sostegno del partito, in caso contrario il popolo del Pd avrà piena libertà su chi votare». ( m. c. )