Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

GRILLINI. Calledda e Caschili in corsa Cinque Stelle a un bivio: «Serve un nome condiviso»

Fonte: L'Unione Sarda
2 aprile 2019

GRILLINI. Calledda e Caschili in corsa Cinque Stelle a un bivio:
«Serve un nome condiviso» 

Ancora nulla di fatto. I grillini cagliaritani continuano a incontrarsi con una certa frequenza ma sul nome del candidato alla carica di sindaco del capoluogo non hanno fatto progressi significativi. «I vari meetup stanno cercando di arrivare a un nome che vada bene a tutti», spiega Maria Antonietta Martinez candidata dei Cinque Stelle alle Comunali del 2016 e consigliera uscente. «L'obiettivo è fare una lista condivisa alla quale stiamo lavorando con impegno. Di sicuro potrebbero rientrare molti di coloro che erano presenti alle Regionali - conclude Martinez che esclude di essere di nuovo in corsa per la poltrona da prima cittadina -: io ho già avuto la mia possibilità e ho perso, ritengo sia giusto lasciare spazio agli altri».
I due papabili
Il prossimo incontro potrebbe essere convocato per giovedì.
L'obiettivo è trovare la quadratura del cerchio sull'uomo o la donna che dovrà cercare di raccogliere l'eredità di Zedda. Le voci che si rincorrono da settimane parlano di una contrapposizione tra il consigliere uscente Pino Calledda e Luca Caschili, il candidato pentastellato che alle Suppletive è stato sconfitto dal dem Andrea Frailis.
Liste civiche
L'ipotesi di poter ricorrere all'appoggio delle liste civiche sembra essere arrivata fuori tempo massimo. Benché la discussione sul blog delle stelle sia stata aperta qualche settimana fa servirebbe il passaggio sulla piattaforma digitale per apportare modifiche al regolamento. Anche se le elezioni slittassero a giugno potrebbe essere già troppo tardi.
M. C.