Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Parcheggi, un'onda di strisce blu: in città oltre duecento stalli a pagamento in più

Fonte: L'Unione Sarda
18 febbraio 2019

SOSTA.

I residenti potranno sostare gratis dotandosi di pass al costo di 20 euro per sei mesi o 40 per un anno

Parcheggi, un'onda di strisce blu: in città oltre duecento stalli a pagamento in più

Sono attivi da qualche giorno i nuovi parcheggi a pagamento realizzati nelle scorse settimane e già previsti nel piano della sosta che ha preso il via lo scorso ottobre. Si tratta di 214 stalli blu che hanno sostituito le vecchie aree di sosta per i residenti. Il 50 per cento circa dei parcheggi gialli è stato infatti eliminato, mentre l'altra metà è stata tramutata in spazi a pagamento: gli abitanti possono comunque sostare nelle strisce blu delle aree di appartenenza con un pass, al costo di 20 euro per sei mesi e di 40 per un anno.
Per quanto riguarda le aree ad alta densità di traffico, dove la sosta di un'ora costa 1 euro e quella di mezz'ora 50 centesimi, i parcheggi sono stati realizzati nelle vie Cavour, Bonaria, Gramsci, Magellano, Boito e Cardano.
Si pagheranno invece 50 centesimi per un'ora in via Dante (da via Marconi a via Diaz), in via Cilea (lato destro, direzione via Rossini, da via Gramsci a via Boito), in via Parini (lato sinistro, direzione via Colombo, da via Cilea a viale Colombo), in via Nenni (lato destro, direzione viale Colombo, da via Mercadante a viale Colombo), in via Grandi (lato destro, direzione via Cilea, da via Colombo a via Cilea), in via Vespucci (lato destro, da via Bonaria fino a via Magellano), in via Sturzo (lato sinistro, dal civico 1 al civico 29), in via Caboto, in via Turati (tratto da via Catalani a via Ponchielli) e in via Firenze (da via Genova a via Diaz).
Con il nuovo piano della sosta sono stati introdotti anche nuovi metodi di pagamento come quello tramite app, senza doversi recare alla colonnina. (g. da.)