Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Horror in musica con Simonetti e i suoi Goblin

Fonte: L'Unione Sarda
14 febbraio 2019

SUONI. A Cagliari e Nuoro

 

Arriva in Sardegna lo show dei Claudio Simonetti's Goblin, il noto gruppo progressive rock italiano, che porterà in scena la sonorizzazione live di due pellicole di culto nella storia del cinema horror italiano, entrambe dirette da Dario Argento. Due tappe esclusive e un aperitivo: domani con “Profondo Rosso” al Teatro Massimo di Cagliari (appuntamento alle ore 21) e sabato con “Suspiria” (stessa ora) al Teatro Eliseo di Nuoro.
Oggi, invece, al Covo Art Cafè di Cagliari (ingresso gratuito, via Barcellona, 49), si svolge la serata di pre-show con le selezioni musicali di Palitrottu.
Il maestro Claudio Simonetti - compositore e musicista italiano, famoso per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane - e la sua band faranno fare agli spettatori un tuffo nel passato con un'immersione nel prog-rock dei film horror degli anni '70. La band è composta da Claudio Simonetti alle tastiere, Bruno Previtali alla chitarra, Cecilia Nappo al basso, Titta Tani alla batteria.
I due spettacoli sono anticipati da due aperitivi con dj-set, nei rispettivi foyer dei due teatri dalle 19 alle 21, con le migliori colonne sonore cinematografiche. A Cagliari le selezioni musicali sono a cura di Gianmarco Diana, a Nuoro il dj-set è di Momak.