Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Al via la prima edizione del trofeo “Città Metropolitana di Cagliari”

Fonte: web cagliaripad.it
4 febbraio 2019

Al via la prima edizione del trofeo “Città Metropolitana di Cagliari”

E’ tutto pronto, per la prima edizione del trofeo studentesco “Città Metropolitana di Cagliari”, organizzato dalla Città Metropolitana, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Ufficio scolastico provinciale e le federazioni sportive coinvolte.

Da lunedì 4 febbraio, centinaia di studenti e studentesse di diciassette istituti superiori si sfideranno in quattro discipline: calcio a 5, basket, pallavolo e calcio integrato. Tutti sport di squadra, a stimolare la socializzazione e il lavoro di gruppo. Ai fini dell’inclusione, riveste particolare importanza l’inserimento del calcio integrato, giocato con formazioni composte anche da atleti disabili.

Gli studenti appartengono tutti alle quarte e quinte classi, che per età sono escluse dagli altri tornei studenteschi: da qui la scelta di organizzare un momento di sport e aggregazione dedicato. a loro

Gli incontri si disputeranno fino a mercoledì 13 presso nove strutture sportive dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari (Salesiani Selargius, Parco di Monteclaro, Convitto Nazionale, Giua, La Palma, Liceo Scientifico “Brotzu” Quartu Sant’Elena, Cus Cagliari, Esperia, Liceo Scientifico Pacinotti), scelte tra impianti scolastici e universitari e società sportive, per far conoscere ai partecipanti le diverse opportunità presenti sul territorio.

Le finali si svolgeranno venerdì 15 febbraio presso gli impianti sportivi del CUS Cagliari, loc. Sa Duchessa.